Cooperativa Sociale IL PROGETTO
Fatti della stessa pasta è la nuova realtà della Cooperativa sociale “Il Progetto”.
La cooperativa nasce nel 1987, come casa di accoglienza. Una realtà che vuole dare accoglienza alle persone in difficoltà. Nel corso degli anni, i fondatori, si specializzano nella cura e nel reinserimento sociale, delle persone affette da dipendenza. Oggi la cooperativa gestisce una comunità terapeutica residenziale, che può accogliere fino a 20 persone di sesso maschile.
Le persone che affrontano il loro percorso riabilitativo in comunità, nel momento in cui possono e desiderano rientrare nella società e nel mondo del lavoro, si scontrano molto spesso con difficoltà oggettive e personali . Per questo motivo nel 2022, la Cooperativa decide di ampliare la propria attività, aprendo “Fatti della stessa pasta” laboratorio di pasta fresca e piccola cucina, che sarà il luogo in cui le persone della cooperativa stessa o di altre realtà similari, potranno iniziare il loro rientro nel mondo lavoro, in un luogo accogliente, semi protetto, che possa ridare competenze e sicurezze per il reintegro completo nella società.
Tantissimi volontari hanno sostenuto in questi anni la cooperativa, volontari ai quali va il nostro più sentito ringraziamento. Ad oggi i volontari continuano la loro opera , attraverso l’Associazione “Amici del Progetto” il cui scopo è quello di sostenere la cooperativa con attività di volontariato e raccolta fondi.
Se vuoi saperne di più sulle modalità di intervento della cooperativa, clicca su www.ilprogettocoopsociale.it